L'atletica leggera, la madre di tutti gli sport
Scopri l'atletica con la SAO Cornaredo!
Alla SAO Cornaredo, l'atletica viene proposta con passione e professionalità da tecnici esperti ed entusiasti. Il nostro obiettivo? Rendere l'allenamento un'esperienza coinvolgente e divertente per tutti!
Inizialmente, i ragazzi hanno l'opportunità di sperimentare tutte le discipline: corse, salti e lanci, utilizzando attrezzature adatte alla loro età. Questo approccio permette a ciascuno di trovare, con calma, la specialità più adatta alle proprie caratteristiche.
Gli allenamenti si svolgono sulla pista del Centro Sportivo Pertini, recentemente rinnovata. Durante l'inverno, per i più piccoli, organizziamo anche corsi in palestra.
Pur essendo l’atletica uno sport individuale, tra i ragazzi nasce un forte spirito di squadra. E a differenza di altri sport di squadra, qui nessuno rimane in panchina: ognuno è sempre protagonista in campo!
📩 Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una prova gratuita! Trovi tutti i nostri riferimenti nella sezione Contatti.
MODULISTICA ISCRIZIONI
-
NUOVA PROCEDURA PER I RINNOVI
Da quest’anno, per facilitare la procedura di rinnovo, sono disponibili due moduli online distinti:
- uno per gli atleti maggiorenni (clicca qui)
- uno per gli atleti minorenni, da compilare da parte di un genitore/tutore (clicca qui)
Compilando il modulo corrispondente, potrete inviare la richiesta di rinnovo per la stagione 2025–2026. Una volta completata la compilazione, sarà necessario procedere al pagamento della quota prevista.
-
INFORMAZIONI STAGIONE AGONISTICA 2025-2026
Il presente volantino riporta tutte le indicazioni necessarie per completare e formalizzare l’iscrizione oppure il rinnovo.
Per formalizzare iscrizione e rinnovi, presentarsi in sede con distinta che attesta l’avvenuto bonifico della quota iscrizione.
ATTENZIONE:
per gli atleti che hanno compiuto 14 anni è necessaria fototessera, anche in f.to digitale.
Scaricare, compilare e presentare il documento all’atto dell’iscrizione.
-
MODULO SCARICO DI RESPONSABILITA' PER PERIODO DI PROVA
Per chi volesse fare una prova e poi decidere di iscriversi :
scaricare, compilare e presentare il documento ad un allenatore o responsabile della società, il primo giorno di allenamento.
Durata del periodo di prova:
2 settimane
-
RICHIESTA DI VISITA MEDICO SPORTIVA PER L’IDONEITA’ ALLA PRATICA AGONISTICA
La richiesta visita medica dovrà essere compilata con i dati dell’atleta e presentata all’atto dell’iscrizione. Sarà valida e potrà essere presentata presso un centro di medicina dello sport, solo con timbro e firma del responsabile della società sportiva.